Eventi

EcoFiera Oglio Po: a Casalmaggiore (CR) l’8 e 9 Settembre 2012

Segnaliamo, soprattutto a chi abita nel cremasco, nel cremonese e territori circostanti, una due giorni dedicata all’ambiente ed alle tematiche dello sviluppo sostenibile organizzata da Gas Alasco.

EcoFiera Oglio Po: a Casalmaggiore (CR) l’8 e 9 Settembre 2012

Si tratta dell’eco-fiera che si terrà a Casalmaggiore, Comune in provincia di Cremona: qui, l’8 e il 9 Settembre è prevista l’Ecofiera Oglio Po, con il patrocinio della locale Pro Loco, del Comune di Casalmaggiore e dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.

La sede della manifestazione è raggiungibile in mezz’ora dai caselli autostradali di Mantova Nord, Cremona e Parma Nord e al link ufficiale dell’evento (link sito ufficiale) troverete dettagli su programma, organizzazione e ospiti previsti.

In particolare sarà presente Domenico Finiguerra, il sindaco di Cassinetta di Lugagnano, il piccolo paese della provincia di Milano sulle sponde del Naviglio Grande.

Un Comune balzato agli onori della cronaca negli ultimi anni quale caso modello per la gestione del territorio e la sua difesa da abusi e cementificazione, tema che sarà centrale in questa edizione di EcoFiera Oglio Po 2012.

Potrete seguire il percorso di avvicinamento all’Ecofiera Oglio Po anche tramite la pagina ufficiale Facebook: http://it-it.facebook.com/ecofiera.ogliopo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio