Eco home plus, la casa autosufficiente si fa strada

di Marco del 3 settembre 2010

Si sta svolgendo in Canada un interessante esperimento legato alla realizzazione della casa autosufficiente dal punto di vista energetico. Il progetto, che vede coinvolta una famiglia canadese di sei persone, ha visto la realizzazione di di una casa totalmente eco compatibile.

La struttura è realizzata grazie ad un modulo in grado di produrre l’intera energia che consuma rilasciando nella rete elettrica nazionale quella in eccesso. In questo modo la riduzione delle emissione, grazie all’uso di Eco home plus, è quantificabile in 8 tonnellate di CO2.

La famiglia che prende parte ad Eco home plus non ha dovuto modificare le sue abitudini in fatto di stile di vita, vivrà all’interno del modulo Eco home plus per un anno avvalendosi della tecnologia Bosch e di altre aziende specializzate.

La casa sarà dotata di sistemi di riscaldamento e di raffrescamento alimentati da moduli e pannelli solari che si affiancheranno all’impianto di ventilazione e della pompa di calore geotermica. In questo modo sarà generata solo energia pulita dimostrando ancora una volta che è possibile creare energia a impatto zero.

La “rivoluzione” della casa autosufficiente è partita

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment