Categories: EventiEvents

Eco-ntamination, ovvero come contaminare la vita con oggetti eco-solidali

Eco-ntamination è un progetto che raggruppa diverse realtà impegnate nella creazione di oggetti e servizi eco-friendly e attraverso la location dello Spazio Botta (via Carlo Botta 8 – Milano) li propone al pubblico durante il Salone Internazionale del Mobile 2011 che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile, nell’ambito del Fuorisalone di Zona Porta Romana.

E’ l’occasione giusta per vedere una selezione di oggetti quotidiani dedicati alla persona e ai nostri amici animali, coniugando estetica ed eco-sostenibilità ma senza rinunciare al design.

Perché Eco-ntamination? Perché l’iniziativa vuole “contaminare” la vita quotidiana con l’idea di equità e di sostenibilità ambientale attraverso gli oggetti che la popolano. E allora, ecco presentati vestiti in filati eco o provenienti da allevamenti che non fanno soffrire gli animali, trattamenti per il corpo composti da elementi naturali, ecco le bici a scatto fisso per sgusciare agilmente nella città ad alto tasso di smog, ecco le borse e gli accessori trendy derivati da scarti di lavorazione di grandi marchi, ecco anche il fertilizzante naturale ecologico per far fiorire il giardino senza scomodare agenti chimici, ecco la proposta di una dieta vegetariana gustosa e non punitiva. E ancora tanto altro ancora.

Il tutto condito da un tourbillon di eventi e happy hour (anche dedicati agli animali domestici!) che animerà lo Spazio Botta per tutta la settimana del design.

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.