Design

7 eco-prodotti inutili

Eco-prodotti inutili per tutti i gusti. Eccone una selezione dei più nuovi e assolutamente privi di senso. Per la serie ‘mai più senza…’

7 eco-prodotti inutili

1. Lo Scola-pianta dello Studio Mathery, è il regalo più inutile che esista. Perché è uno scolapiatti abbinato ad uno spazio per tenerci le tue piante, come gli aromi, ad esempio. Mentre farai scolare i tuoi piatti, lo scolapianta innaffiera le tue piante! Mah…

2. Quest’altro contributo inutile è Horsey, una sagoma tutta in legno per trasformare la tua bici in un cavallo!

3. Ormai non è più solo un sentito dire: il sole, fa bene. Alla pelle, all’umore, alle ossa. Ecco qui, la nostra dose di sole in pillole con le Sunlight Pills di Vaulot&Dyèvre.

scolapianta
Scolapianta, per scolare i piatti e innaffiare le piante

4. Magari qualcuno si lascerà sedurre dalla piantina indossabile che crea aria pulita tutto il giorno. A Chiu Chih, una studente della Wuhan University, l’idea le è venuta proprio in Cina, e loro di aria inquinata se ne intendono! Acquista il tuo angolo di aria pura con un investimento di soli 132 dollari!

5. Con le nuove stampanti 3D si possono creare oggetti effettivamente funzionanti ed utilizzabili; con la stampante creata da un gruppo di studenti dell’Università di Maribor, in Slovenia, ti potrai stampare un giardino vivente! Hai solo bisogno di semi, terra e acqua. E della stampante speciale, naturalmente.

GUARDA QUESTI ECO-OGGETTI INUTILI!

[nggallery id=592 template=filmstrip]

6. L’orologio green della designer olandese Marieke Staps è in grado di darti l’ora esatta se lo pianti nel terreno.

wearable-planter
Depuratore d’aria portatile

7. Se le tue piantine ti muoiono tutte per troppo amore, niente paura. Prima di gridare alla mancanza di pollice verde, datti una chance e compra The Rainmaker Plant Watering Cloud; questo simpatico aggeggio a forma di nuvola ti aiuterà ad innaffiare con parsimonia le tue piante e a riciclare le tue bottiglie di plastica! Perché è fatto per essere montato sul collo di una bottiglia mentre l’estremità presenta la caratteristica struttura a buchi di un innaffiatoio.

The Rainmaker Plant Watering Cloud
The Rainmaker Plant Watering Cloud, per innaffiare le piante

Potrebbe interessarti anche:

La Ica

Web editor freelance per portali e siti che si occupano di viaggi, lifestyle, moda e tecnologia. Districatrice di parole verdi per TuttoGreen dal maggio 2012, nello stesso anno ha dattiloscritto anche per ScreenWeek. Oggi, pontifica su Il Ruggito della Moda, scribacchia di cinema su La Vie En Lumière, tiene traccia delle sue trasvolate artistiche su she)art. e crea Le Maglie di Tea, una linea di magliette ecologiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio