Eventi

Ecogiochiamo: il portale del giocattolo green

Il primo canale dedicato all’ e-commerce del giocattolo ecologico in Italia si chiama Ecogiochiamo ed è il primo negozio online specializzato nella vendita di giocattoli rigorosamente eco-sostenibili. L’iniziativa è frutto dell’intuizione del fondatore Matteo Caroli – programmatore web – e della sua compagna – un’educatrice – che insieme hanno dato vita all’originale attività che coniuga la filosofia ecologica con la creatività.

Ecogiochiamo: il portale del giocattolo green
Il nastro in seta

I prodotti acquistabili sul sitodi Ecogiochiamo.it, infatti, sono interamente realizzati con materiali naturali, riciclabili e atossici, e seguono una filiera produttiva corta ed orientata al rispetto delle condizioni di lavoro e dell’individuo.

LEGGI ANCHE: REGALA ECO GIOCHI SOSTENIBILI PER NATALE

Il progetto commerciale nasce con l’intento di sensibilizzare gli utenti (partendo proprio dai più piccoli) alle tematiche legate all’ambiente e alla salute dell’uomo: in altre parole, un’ iniziativa che vuol fare del gioco uno strumento educativo green-oriented.

Stimolando la creatività del bambino con giocattoli progettati per accrescere le sue attitudini naturali, Ecogiochiamo promette di diventare un punto di riferimento nel mondo degli articoli per l’infanzia, capace di coniugare le finalità del business con l’amore e il rispetto per la natura.

Un rispetto che si palesa anche nella scelta di ricoprire il tetto dove ha sede l’azienda con pannelli fotovoltaici che garantiscano la copertura del fabbisogno energetico dell’attività.

Sul sito di Ecogiochiamo è possibile acquistare con pochi “click” giocattoli di vario tipo per bambini e bambine di tutte le età, realizzati in cartone, seta naturale, legno e altri materiali tutti eco-compatibili e da fonti controllate naturali ma al tempo stesso durevoli e sicuri. Troverete i giochi da fare all’aperto, quelli tradizionali e di una volta, i giochi da tavolo e di laboratorio. Una gamma notevole per soddisfare i desideri dei bambini più “impegnativi”.

Il castello gigante in cartone dove fare i cavalieri

Provare per credere.

 

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close