Sarà possibile fino al prossimo 15 Marzo sottoporre i propri progetti nel campo delle energie pulite all’Ecoimagination Challenge di General Electric.
Un concorso rivolto soprattutto a studenti, ricercatori e start up di soluzioni ambientali, che premierà le 5 migliori idee con un assegno di 100mila dollari a testa, che verrà consegnato da una giuria presieduta da da Chris Anderson, direttore di Wired USA
Ecoimagination Challenge è diviso in due categorie: energie rinnovabili (solare, eolico, biomasse, energia idrica etc) e soluzioni per migliorare l’efficienza energetica (applicazioni, software e sistemi in particolare rivolti al risparmio energetico domestico).
Che dire, eco-inventori, fatevi sotto se avete un’idea o un progetto! Quello di candidarsi ad un concorso è anche un modo utile di fare ordine e riflettere bene sulle implicazioni strategiche di una propria idea.
Per saperne di più e sottoporre la propria candidatura: www.ecomagination.com/challenge
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.