Categories: EventiEvents

Edifici a energia quasi zero è il tour che illustra le normative sulle prestazioni

E’ iniziato da Napoli, nei giorni scorsi, il tour “Edifici a energia quasi zero” la manifestazione itinerante che illustrerà l’evoluzione delle normative relative alle prestazioni energetiche degli edifici; come la nuova Direttiva 2010/31/Ue, e le soluzioni per una edilizia nel pieno rispetto delle normative stesse.

Questo perchè la sostenibilità e l’ efficienza energetica condizioneranno sempre più in positivo il modo di costruire. Ne deriva quindi da un lato l’esigenza di disporre di regole precise e dall’altro la necessità di approfondire le conoscenze delle nuove soluzioni tecnologiche che il mercato mette a disposizione.

Il tour toccherà dodici città italiane, dando voce alle esigenze di coloro che desiderano discutere concretamente sulle problematiche inerenti la sostenibilità e dell’efficienza energetica. I principali fattori che incidono sul modo di progettare e costruire nel rispetto dell’ambiente.

Oltre alle normative vigenti, Edifici a energia quasi zero proporrà procedure corrette per ridurre i consumi energetici, oltre all’analisi delle tecnologie e dei sistemi più adatti. Il tutto supportato da esperti del settore.

Ecco l’elenco completo delle dodici tappe:
Napoli, 17 maggio 2011
Palermo, 18 maggio 2011
Cagliari, 23 maggio 2011
Bari, 26 maggio 2011
Firenze, 21 giugno 2011
L’Aquila, 7 giugno 2011
Ancona, 8 giugno 2011
Roma, 9 giugno 2011
Milano, 15 giugno 2011
Torino, 22 giugno 2011
Padova, 29 giugno 2011
Bologna, 30 giugno 2011

Articoli correlati
Sorgerà a Torino il primo quartiere salutare ed ecosostenibile
Arriva il Bio Mattone che cattura CO2 nell’involucro degli edifici

Outbrain

Share
Published by
Marco

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.