Emerg-E è la nuova sportiva ibrida di Infiniti

di Arianna Zizzi del 8 maggio 2012

Infiniti, il marchio delle auto di lusso del produttore automobilistico giapponese Nissan Motor Co., allo scorso Motor Show di Ginevra del 2012 ha presentato il prototipo Emerg-E, un auto sportiva, dal design intrigante con alimentazione ibrida.

Emerg-E è la nuova sportiva ibrida di Infiniti

SPECIALE: guarda le auto elettriche disponibili sul mercato ed in arrivo quest’anno

L’auto presenta un telaio in alluminio e componenti in fibra di carbonio. Ha una lunghezza di 4,64 m e un altezza di 1,22 m. Il suo peso è pari a 1.600 kg, non proprio leggera a causa del sistema di propulsione ibrida composto da una coppia di motori elettrici alimentati da batterie al litio e un 3 cilindri di 1,2 litri da 35 kW.

La nuova Emerg-E raggiunge i 100km/h da ferma in soli 4,1 secondi, quindi prestazioni da sportiva e, inoltre  è anche dotata di un sistema KERS, che tra 1.500 e 4.000 giri al minuto permette di ricaricare le batterie al litio.

L’autonomia della Emerg-E, se in movimento grazie alle sole batterie è pari a 50 km mentre l’autonomia totale è di 500 km. Le emissioni di Diossido di Carbonio sono pari a 55g/km.

Riteniamo che la ricerca e sviluppo nel settore delle auto elettriche passi per i modello sportivi, come da sempre è accaduto nel settore automobilistico, ben vengano quindi vetture come la Emerg-E che seppur non alla portata di tutti, portano comunque innovazione.

Leggi anche:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment