Auto

Emerg-E è la nuova sportiva ibrida di Infiniti

Infiniti, il marchio delle auto di lusso del produttore automobilistico giapponese Nissan Motor Co., allo scorso Motor Show di Ginevra del 2012 ha presentato il prototipo Emerg-E, un auto sportiva, dal design intrigante con alimentazione ibrida.

Emerg-E è la nuova sportiva ibrida di Infiniti

SPECIALE: guarda le auto elettriche disponibili sul mercato ed in arrivo quest’anno

L’auto presenta un telaio in alluminio e componenti in fibra di carbonio. Ha una lunghezza di 4,64 m e un altezza di 1,22 m. Il suo peso è pari a 1.600 kg, non proprio leggera a causa del sistema di propulsione ibrida composto da una coppia di motori elettrici alimentati da batterie al litio e un 3 cilindri di 1,2 litri da 35 kW.

La nuova Emerg-E raggiunge i 100km/h da ferma in soli 4,1 secondi, quindi prestazioni da sportiva e, inoltre  è anche dotata di un sistema KERS, che tra 1.500 e 4.000 giri al minuto permette di ricaricare le batterie al litio.

L’autonomia della Emerg-E, se in movimento grazie alle sole batterie è pari a 50 km mentre l’autonomia totale è di 500 km. Le emissioni di Diossido di Carbonio sono pari a 55g/km.

Riteniamo che la ricerca e sviluppo nel settore delle auto elettriche passi per i modello sportivi, come da sempre è accaduto nel settore automobilistico, ben vengano quindi vetture come la Emerg-E che seppur non alla portata di tutti, portano comunque innovazione.

Leggi anche:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close