Notizie

Emergenza smog: il 28 e 29 gennaio 2012 Milano e provincia “bannano” gli Euro 3

Smog ancora su! Per questo a Milano e nella provincia è in arrivo un nuovo stop per i veicoli più inquinanti per il week end del 28 e 29 gennaio 2012.

Emergenza smog: il 28 e 29 gennaio 2012 Milano e provincia “bannano” gli Euro 3

L’ordinanza comunale, infatti, prevede il divieto di transito a tutti i veicoli fino agli Euro 3 e ,viste le previsioni meteo, il fermo potrebbe essere revocato solo dal 1° febbraio.

Se, come si spera, il livello del Pm10 dovesse scendere sotto la soglia dei 50 mcg/m3, i diesel Euro 3 potrebbero ricominciare a circolare a partire da mercoledì prossimo.

Staremo a vedere…

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close