Notizie

Enel Green Power vince gara in Brasile per la realizzazione di tre centrali eoliche

Bel colpo di Enel Green Power, la società del gruppo Enel che si occupa di sviluppo e gestione di fonti rinnovabili, che ha vinto una gara per la realizzazione di tre campi eolici nello stato di Bahia (nella foto, in Brasile), per complessivi 90 mW.

Enel Green Power vince gara in Brasile per la realizzazione di tre centrali eoliche

Si prevede che i tre campi eolici realizzati da Enel Green Power entrino in funzione nel secondo semestre 2013: saranno caratterizzati da un’elevata produttività, grazie alla ventosità dei siti, una delle più elevate a livello mondiale.

Non solo, Enel Green Power ha ottenuto il diritto di stipulare un contratto di vendita dell’energia elettrica prodotta dai tre campi eolici l’ente nazionale brasiliano Ccee con durata di venti anni e indicizzato al 100% dell’inflazione brasiliana, si legge in una nota della società.

Complimenti alla società green del gruppo Enel, che si mostra attivissima, soprattutto nei mercati più interessanti quali quello del Brasile.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ecco come la tecnologia italiana può e deve farsi valere nel mondo!
    Con i migliori auplici per il futuro ed auguri facciamoci riconoscere per questi progetti prestigiosi, ove la forza del merito, l’audacia, la fantasia la creatività che ci differenziano sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close