Eventi

Energy Forum di Bressanone, il 6-7 dicembre tutto sul solare nelle costruzioni

La sesta edizione dell’Energy Forum si terrà a Bressanone il 6 e 7 dicembre 2011 e avrà come tema i Solar Skin, ovvero i rivestimenti solari. La conferenza è diventata un punto di riferimento per chi si occupa di energia solare applicata alle costruzioni.

Energy Forum di Bressanone, il 6-7 dicembre tutto sul solare nelle costruzioni

Anche quest’anno l’Energy Forum vuole portare all’attenzione dei progettisti, degli esperti energetici e dei professionisti dell’edilizia, le più recenti e significative innovazioni tecnologiche che permettono al contempo alte prestazioni energetiche degli edifici ma garantiscono un ottimo livello di comfort e benessere di chi ci vive.

In particolare il focus della conferenza, che si snoda attraverso una serie di workshop e case history, è sulle pareti delle costruzioni viste come elementi multifunzionali che integrano l’aspetto classico di tamponamento con quello nuovo di elemento centrale del risparmio energetico.

Energy Forum propone una carrellata delle nuove superfici esterne come pareti intelligenti, che si adattano al mutare delle condizioni richieste da chi abita: traspiranti, riflettenti, ventilate, fotovoltaiche…

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close