Categories: EventiEvents

Energy Forum di Bressanone, il 6-7 dicembre tutto sul solare nelle costruzioni

La sesta edizione dell’Energy Forum si terrà a Bressanone il 6 e 7 dicembre 2011 e avrà come tema i Solar Skin, ovvero i rivestimenti solari. La conferenza è diventata un punto di riferimento per chi si occupa di energia solare applicata alle costruzioni.

Anche quest’anno l’Energy Forum vuole portare all’attenzione dei progettisti, degli esperti energetici e dei professionisti dell’edilizia, le più recenti e significative innovazioni tecnologiche che permettono al contempo alte prestazioni energetiche degli edifici ma garantiscono un ottimo livello di comfort e benessere di chi ci vive.

In particolare il focus della conferenza, che si snoda attraverso una serie di workshop e case history, è sulle pareti delle costruzioni viste come elementi multifunzionali che integrano l’aspetto classico di tamponamento con quello nuovo di elemento centrale del risparmio energetico.

Energy Forum propone una carrellata delle nuove superfici esterne come pareti intelligenti, che si adattano al mutare delle condizioni richieste da chi abita: traspiranti, riflettenti, ventilate, fotovoltaiche…

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.