Eventi

EnerSolar+ l’evento dedicato alle rinnovabili alla Fieramilano Rho

Da mercoledì 16 a sabato 19 novembre 2011 si tiene nei padiglioni della Fieramilano a Rho, Enersolar+, una fiera dedicata ai temi del risparmio e dell’efficienza energetica per tutti, cittadini, professionisti del settore e istituzioni.

EnerSolar+ l’evento dedicato alle rinnovabili alla Fieramilano Rho

La fiera raduna esperti, professionisti e pubblico interessato a tutti gli aspetti del fotovoltaico e del solare termico presentando aziende che si occupano di installare e gestire i pannelli e non solo. Sulla base delle nuove tecnologie a disposizione del mercato, nell’ambito dell’evento si terrà anche il più specifico Greenergy Expo, per spiegare che tipo di rinnovabili possono essere considerate oggi accessibili al grande pubblico come forme energetiche per usi civili.

Il crescente interesse per questo tema porta a confermare un numero ancora maggiore di espositori (oltre 1.000) rispetto alla scorsa edizione del 2010 e una previsione di affluenza superiore del 30% (stimata in 50.000 visitatori).

Enersolar+ 2011 presenta anche una sezione per le auto elettriche, dove trova posto tutto ciò che si riferisce alla mobilità sostenibile. In particolare saranno mostrate sia veicoli elettrici di ogni tipo (a una, due e 4 ruote) che stazioni di ricarica. E ci saranno anche dei test drive per provare cosa vuol dire guidare un mezzo elettrico!

Ci sarà anche un Green Village, concepito come uno reale con i suoi quartieri e le starde, per incontrare espertie tecnici, fare prove e chiedere consigli. In particolare all’interno del Green Village segnaliamo un Punto Verde Mobile allestito da Domotecnica ed E.ON, dove si potrà effettuare uncheck-up energetico gratuito della propria abitazione o ufficio e ricevere da esperti Domotecnica ed E.ON presenti informazioni e consigli per migliorare la propria efficienza energetica ed il proprio micro-clima abitativo. E ce nìè bisogno, basti pensare che 79,2% degli edifici  italiani è stato costruito prima del 1980 e 81,5% delle abitazioni ha un’isolamento termico valutato dagli inquilini come medio o scarso.

Per chi poi è indeciso sugli studi da intraprendere e intravede la possibilità di un lavoro in ambito green, è presente anche il Politecnico di Milano con i suoi migliori dipartimenti, per far conoscere l’eccellenza delle sue ricerche in questo campo.

In contemporanea avrà luogo anche E.TECH Experience, una fiera biennale sull’energia, sistemi produttivi elettrici e illuminazione per usi civili e industriali.

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button