Categories: Notizie

Eolico offshore: Google investe 2 miliardi di dollari!

Google tramite la propria divisione di investimenti sul Green Businees, Google Energy, ha rilevato il 37.5% delle azioni del progetto Atlantic Wind Connection che prevede di implementare una Centrale Eolica di Turbine a Vento a 15 miglia dalla costa per una lunghezza di ben 350 miglia

Rick Needham, il responsabile di Google Energy, ha dichiarato che la Atlantic Wind Connection sarà una a “superhighway for clean energy”, che porterà energia a più di 2 milioni di case una volta completata.

Si tratta della prima grande installazione di Eolico Offshore negli Stati Uniti per un investimento complessivo di ben 5 miliardi di dollari!

Davvero una diversificazione impressionante per Google, che comunque è ipersensibile alle tematiche della Green Economy da molto tempo come avevamo già spiegato in questo post Google Energy: alle radici della strategia green di Google.

Articoli correlati:

  • Una ricerca su Google “costa” mezzo millilitro di acqua
  • Google Energy sigla il primo accordo di acquisto di energia da fonti rinnovabili
  • Google Energy: alle radici della strategia green di Google
  • Inaugurato in Inghilterra il più grande parco eolico offshore del mondo
  • Eolico offshore: è boom in Europa
Outbrain
Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.