Estate 2011, ecco il bikini solare che ricarica il vostro ipod

di Marco del 18 Giugno 2011

Si avvicina l‘estate e con essa la voglia di pianificare le proprie vacanze al mare ad ascoltare la musica preferita, leggendo un buon libro meglio se in modo ecosostenibile. E’ quanto deve aver pensato Andrew Schneider, un designer americano, che ha ideato e presentato il bikini solare.

Estate 2011, ecco il bikini solare che ricarica il vostro ipod

Si tratta di un bikini dotato di pannelli fotovoltaici a film sottile che possono produrre fino a 5 volt di energia elettrica che può essere utilizzata per alimentare, tramite una porta USB posizionata nello slip, telefoni cellulari, ipod e altri dispositivi.

Il bikini solare è stato presentato nei giorni scorsi negli USA e pare abbia già conquistato le simpatia dei più giovani, tanto che il suo inventore ha annunciato che a breve sarà lanciata una versione anche per gli uomini. Si tratta di boxer solare con pannelli fotovoltaici a film sottile a cui è stato dato il nome di iDrink

Se lo stile del bikini solare vi lascerà perplessi non dimenticate che in questo modo potrete abbronzarvi senza correre il rischio di dover rinunciare alla vostra musica preferita. Il tutto in modo ecocompatibile.

Articoli correlati
Asfalto fotovoltaico
Tetto d’oro acqua luce Beghelli

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment