Expo 2015: è stato reso noto uno studio molto interessante della Metropolitana Milanese (MM) che riguarda gli effetti positivi che la costruzione delle nuove linee di metropolitana porteranno a Milano.
Ricordiamo brevemente gli interventi previsti a Milano:
Ecco gli effetti stimati dalle nuove linee sull’inquinamento:
Molto interessante è anche il dato sulla riduzione degli incidenti che le nuove linee 4 e 5 porteranno:
Speriamo che i lavori non si arenino e che veramente si riescano a centrare gli obiettivi dell’Expo 2015 per la linea 4 e la linea 5 (l’unica in pieno avanzamento ndr) a Milano e che tutto questo sia da traino anche per altre città come Roma (in costruzione la terza linea ma ne servirebbero almeno altre 3), Genova, Napoli, Torino, etc….
Per curiosità date anche un occhio accanto al piano decennale della MM con anche la linea 6 e i prolungamenti previsti della 4 e 5 (cliccando sull’immagine si ingrandisce).
Se fosse stato davvero realizzato Milano avrebbe finalmente una rete degna ma purtroppo risale al 2005, 10 anni persi nel nulla!
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.