Eye Max, quando la radio la carichi da sola…
Per tutti gli appassionati della radio ecco un oggetto destinato a cambiare il modo di ascoltare la musica: la Eye Max, una radio portatile che si ricarica con l’energia dei raggi solari.

Il sistema di carica si basa su due meccanismi: un pannello fotovoltaico montato sulla parte superiore della radio e una dinamo posizionata all’interno e collegata ad una manovella laterale a molla. I due metodi di ricarica assicurano una costante autonomia energetica – anche quando piove o ci si dimentica di esporre la radio alla luce del sole – e la possibilità di ascoltare tutta la musica che si vuole, ovunque ci si trovi.
Il design di Eye Max è innovativo e accattivante ma anche le prestazioni sono buone. La radio è dotata di un sistema di sintonizzazione meccanica che assicura un accurato controllo delle stazioni preferite. Con un ciclo di carica solare completa è possibile ottenere un’autonomia di circa 25 ore a volume medio, mentre 30 secondi di ricarica manuale permettono 35 minuti di ascolto.
La radio (che è provvista anche di una mini torcia a LED) nasce dalla tecnologia Freeplay, leader nel mercato internazionale con una gamma completa di prodotti elettronici eco-friendly di altissima qualità, combinando l’energia solare a quella manuale così da evitare i tradizionali sistemi di ricarica elettrica.
Articoli correlati:
- Eye Max, quando la radio la carichi da sola…
- Dal Giappone la pila NoPoPo: Non Pollution Power
- Una ragazza inventa il frigo solare che forse aiuterà i paesi del terzo mondo
- Un mini frigo che non consuma energia
- Una doccia rinfrescante ma ecologica col sacco Doccia Eco-Friendly
- Accessori trendy per usare la bici anche di notte
- LooWatt: l’eco-water interamente biodegradabile
- Sodis: la bottiglia di PET che disinfetta l’acqua con l’energia solare
- Corky, il mouse di sughero che genera elettricità con un click