Eventi

Festival dell’Energia 2011 – a Firenze, dal 23 al 25 settembre

Il Festival dell’Energia si tiene per la prima volta a Firenze, dopo le prime tre edizioni leccesi.
L’energia intelligente sarà il tema conduttore di Festival dell’Energia 2011: una tre giorni che si preannuncia molto intensa, con ospiti di caratura internazionale.
Si discuterà di scenari e soluzioni energetiche, di mobilità sostenibile, di lotta allo spreco energetico, smart grids, smart cities e diversi altri temi di grande attualità in tema di energia e sostenibilità.

Festival dell’Energia 2011 – a Firenze, dal 23 al 25 settembre

Il tema cardine del Festival dell’Energia 2011 a Firenze, come dicevamo, sarà l'”energia intelligente“: formula che sottintende la scelta di soluzione energetiche che non compromettano il futuro per le generazioni che verranno, equità tra i diversi paesi, lotta attiva allo spreco e tensione costante verso la ricerca di soluzioni energetiche che siano davvero sostenibili.

Il Festival dell’Energia 2011 è promosso dall’associazione no profit Aris – Agenzia di Ricerche Informazione e Società – in partnership con FederUtility e con il patrocinio e la collaborazione di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze e il sostegno dell’Università di Firenze.

Potete seguire il Festival dell’Energia 2011 su Facebook oppure sul sito ufficiale (www.festivaldellenergia.it)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button