Categories: Notizie

Fiat vuole diventare leader europeo nella riduzione delle emissioni di CO2

Secondo uno studio pubblicato dalla società JATO Dynamics la Fiat nel 2010 a livello Europeo per il quarto anno consecutivo è stata leader nella riduzione di emissioni di CO2 in confronto a tutti gli altri produttori.

  • I dati parlano chiaro: a livello di Gruppo Fiat nel 2010 le emissioni di CO2 sono state ridotte a 125,9grammi/km con una diminuzione di 5grammi/km portandosi quindi già sotto la soglia obiettivo di 130grammi/km fissate dall’Unione Europea per il 2015.

Gli ambientalisti più “integralisti” comunque contestano il dato della JATO Dynamics e sostengono che le emissioni di CO2 sono solo una componente dei fattori inquinanti e che, dato che lo studio non comprende il monossido di carbonio ed il diossido di azoto, il successo della Fiat sarebbe solo parziale  e da relativizzare.

Vero, ma almeno a livello di CO2 ci siamo: prendiamoci questa buona notizia quindi , siamo Italiani e orgogliosi di esserlo e ogni tanto ci fa piacere ricevere buone notizie!

La Fiat ha fatto un ottimo lavoro con i motori TwinAir considerato il più pulito al mondo e con il lancio delle prossime vetture elettriche come la Fiat 500 Elettrica siamo convinti che saprà confermarsi in toto.

Per maggiori informazioni:

Articoli correlati:

Outbrain
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.