Notizie

Fiorinsieme 2011: a Settembre il centro di Brescia diventa un giardino

Dal 2 al 25 settembre la bellissima Piazza Paolo VI di Brescia, si trasformerà in un immenso giardino grazie all’iniziativa Fiorinsieme, evento promosso dall’ Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia.

Fiorinsieme 2011: a Settembre il centro di Brescia diventa un giardino

L’edizione 2011 della rassegna bresciana più green dell’anno, si chiamerà Living green in the city e affronterà il tema del benessere e della vita da giardino: architettura e design al servizio del verde per trasformare Brescia in una città-giardino.

Oltre 1200 metri quadrati di piazza, un grande salotto urbano con suggestioni scenografiche imperdibili, tra passeggiate botaniche, momenti di relax e mostre mercato che daranno ai bresciani l’occasione di vivere la città in maniera diversa.

La manifestazione si articolerà in sei spazi verdi appositamente progettati e allestiti da diverse aziende bresciane focalizzati su precisi concept: il “Verde verticale”, ideale per rendere più verdi i grigi edifici delle nostre città; il “Giardino d’acqua” con la biopiscina.

Il “Giardino Orientale” e il forte valore simbolico degli elementi che lo compongono; il “Giardino d’infanzia”, un grande spazio dedicato ai bambini con giochi e arredi che si inseriscono armoniosamente nel contesto verde; le ricche e colorate fioriture del “Giardino Mediterraneo”; l’“Orto Giardino” caratterizzato da essenze perenni e aromatiche e infine il “Giardino antico”, con arte topiaria rivisitata in chiave moderna.

Fiorinsieme, la rassegna del 2010
Fiorinsieme, la rassegna del 2010

E con il calare dell’oscurità le suggestioni aumenteranno grazie ad una speciale illuminazione che donerà un fascino particolare all’intera piazza-giardino, da non perdere!

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close