Notizie

Firenze è elettrica, tra colonnine e tram elettrici

Nel 2014 Firenze si fa “elettrica”, grazie a un investimento totale di 46 milioni di euro. Di questi, 16 milioni sono destinati all’installazione di 170 nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche, che arriveranno così a 285, aggiungendosi alle 115 già presenti in città

Firenze è elettrica, tra colonnine e tram elettrici

Le colonnine sono “intelligenti”. Non più solo prese elettriche ma pronte all’utilizzo di codici e carte credito in vista del progetto di moto sharing con soli mezzi elettrici a due ruote. Potenziato anche il parco dei veicoli elettrici in possesso del Comune, con un acquisto di 85 nuovi tra quadricicli e motocarri, per un totale di quasi 2 milioni di euro, che andranno a sostituire i mezzi ormai obsoleti. Inoltre, il Comune si è dotato di 50 bici elettriche, utilizzate dai dipendenti durante l’orario di lavoro.

Insomma, Firenze si rifà il look con un occhio all’ambiente.

LEGGI ANCHE:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio