Notizie

Florence, lo squalo veggie!

Pescetti succulenti e teneri polpi? Piaceranno a tutti gli altri ma non a Florence, una femmina di squalo ospite del Birmingham’s National Sea Life Center che alla carne preferisce di gran lunga la lattuga e le primizie dell’orto. Tutto è iniziato 3 anni fa, quando Florence arrivò all’acquario inglese con un uncino da pesca incastrato tra le fauci che venne rimosso chirurgicamente dai veterinari del centro. E così, forse per lo spavento o per un’insolita propensione naturale alla filosofia ‘vegana’, Florence cominciò a snobbare gamberetti e pesce fresco, preferendo la lattuga ed i cetrioli che venivano proposte alle sue amiche tartarughe.

Florence, lo squalo veggie!

Così, esattamente come l’esilarante squalo vegetariano ‘Lenny’ di  Shark’s Tale, lo spirito veg di Florence sta letteralmente facendo impazzire gli operatori del centro acquatico, che hanno provato in tutti i modi a camuffare il pesce tritato in involtini e fagottini a base di verdura. Ma finora nulla da fare: non appena Florence si accorge della presenza del pesce nel cibo, rifiuta il pasto e aspetta pazientemente che gli venga sostituito con qualcosa di rigidamente vegano…

La storia di Florence, lanciata pochi giorni fa dal tabloid inglese Sun, sta facendo il giro del mondo intenerendo grandi e piccini, increduli di fronte al bizzarro comportamento assunto dall’animale in vasca. Che si tratti solo di casualità o di una poco simpatica conseguenza della cattività che stravolge le caratteristiche di un animale che per sua natura è carnivoro e predatore?

Leggi anche:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio