Eventi

Flower Film Festival 2012, la natura diventa un film

Dall’ 11 al 15 Luglio 2012 Castell’Azzara (GR) ospiterà la sesta edizione del ‘Flower Film Festival’, la kermesse internazionale dedicata a cinema, arte e natura. Il palcoscenico dell’edizione di quest’anno sarà lo splendido territorio grossetano noto per le bellezze paesaggistiche, monumentali e le eccellenze gastronomiche.

Flower Film Festival 2012, la natura diventa un film

Non a caso la manifestazione si svolgerà ai piedi del Monte Amiata in cui è incastonato lo splendido borgo medievale di Castell’Azzara, in cui dal 1500 si tramanda la tradizionale ricerca del tartufo nero. Ed è proprio ‘la terra’ il filo conduttore dell’edizione 2012 del festival che celebrerà un’area rigogliosa di fauna, flora e corsi d’acqua che si inerpicano tra fitte boscaglie. Per tutte queste ragioni ‘Flower Film Festival’ proporrà un ricco cartellone di eventi e appuntamenti volti alla valorizzazione del territorio. Non mancheranno le degustazioni, le escursioni, i laboratori, i mercati dedicati alla filiera corta, le mostre, le installazioni artistiche e le proiezioni cinematografiche con film d’autore.

Al termine della manifestazione, nell’incantevole cornice della Corte d’onore di Villa ‘La Sforzesca’, saranno consegnati i premi ai film selezionati dal comitato scientifico del ‘Flower Film Festival’. Da evidenziare l’appuntamento con Egidio Veronesi, regista di Finale Emilia, che proporrà un momento di riflessione e dibattito per trovare una piattaforma sinergica che aiuti le imprese emiliane a rialzare la china nel dopo-terremoto.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio