Vi segnaliamo la nuova Ford C-max Energi che è stata presentata al Salone di Detroit.
La Ford C-max Energi è dotata di due motori: il primo è elettrico ed è quello di default, il secondo è tradizionale un 2 litri benzina che si attiva solo quando l’elettronica si rende conto che la batteria di quello elettrico è scarico.
La Ford C-Max Energi ha un’autonomia di 800 chilometri ed arriverà in Europa solo nel 2013 e verrà prodotta in Spagna a Valencia insieme alla gemella Ford C-Max Hybrid che si differenzia per il fatto che il motore a benzina funziona in parallelo a quello elettrico come ad esempio per la Toyota Prius.
Il settore è in fermento, le automobili del futuro a breve termine sono già ibride come vedete ed il passo successivo è quello “tuttoelettrico” ma sui prezzi NON si sa ancora nulla e i dati di vendite negli Stati Uniti dei primi modelli di serie non sono proprio esaltanti come vi abbiamo riferito in questo pezzo:
Che ne pensate? è normale che all’inizio non si vendano subito essendo un prodotto nuovo e più caro delle altre oppure c’è qualcosa di più?
Fateci sapere la vostra opinione…
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.