Notizie

Forum Nucleare Italiano: Chicco Testa lancia lo spot tv pro energia nucleare

Al via lo spot a favore dell’Energia Nucleare commissionato dal Forum Nucleare Italiano, il cui Presidente è Chicco Testa, ex presidente di Legambiente ed parlamentare del Pci e poi del Pds.

Forum Nucleare Italiano: Chicco Testa lancia lo spot tv pro energia nucleare

Da oggi lo potrete vedere sui canali Rai, Mediaset, La7 e Sky e canali satellitari

Ecco la dichiarazione di Chicco Testa nel comunicato stampa che accompagna lo spot: “Con questa campagna vogliamo riaprire un discorso chiuso bruscamente 24 anni fa. Oggi, quella del nucleare è un’alternativa energetica pulita e conveniente, in termini economici e ambientali

Facciamo notare che Chicco Testa nellasua vita passata (ma comunque si era proprio lui non un altro) fu uno di quelli che contribui’ ad affondare il progetto nucleare italiano proprio 24 anni fa

Chi paga i 6 milioni di euro di questa campagna? le aziende che fanno parte del Forum Nucleare Italiano, come Westinghouse, Enel, Ansaldo Nucleare, Areva e Edf che aspirano ovviamente a diventare parte del big business futuro sul nucleare.

Chiaramente quindi il forum esprime posizioni neutre, non ci sarà il benchè minimo conflitto di interessi…

Articoli correlati

Un commento

  1. Anch’io ho visto lo spot…Ognuno è libero di pensarla come vuole sul nucleare, però permettetemi di fare due osservazioni: riguardo Chicco Testa, penso che nella vita si può cambiare idea. Testa è stato attaccato da tanti ambientalisti, che però dimenticano che anche altri ex protagonisti del mondo ecologista hanno fatto il suo stesso percorso. Sono tutti venduti o opportunisti? Non credo.
    Poi, le aziende che finanziano il progetto nucleare sono gli unici attori realmente in campo in Italia. In Belgio, per esempio, a finanziare è stata esclusivamente Electrabel. Quindi mi sembra un po’ inutile ironizzare su “conflitti d’interesse” e quant’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button