Eventi

Foto di paesaggi agricoli: le 5 vincitrici di un concorso internazionale

Premiati i vincitori del concorso fotografico Obiettivo Agricoltura: scopri gli scatti più belli dei paesaggi agricoli.

Foto di paesaggi agricoli: le 5 vincitrici di un concorso internazionale

Obiettivo Agricoltura, il concorso internazionale che premia le fotografie migliori attinenti al tema dei paesaggi agricoli, è giunto oramai alla sua settima edizione e quest’anno la premiazione avverrà presso l’Expo di Milano.

Potrebbe interessarti anche:

Il concorso quest’anno si è registrato un boom di iscrizioni, ben 1.701 fotografi provenienti da 33 Paesi diversi per un totale di 6.181 scatti per rappresentare la magia e la bellezza dei paesaggi agricoli. Perché non è solo la natura incontaminata ad essere degna di una foto, ma anche la natura ‘addomesticata’ dalla mano dell’uomo per coltivare il suo cibo può essere molto bella.

Le opere sono state sottoposte ad una giuria di fotografi ed esperti, che hanno decretato le quattro foto vincitrici, una Migliore Opera e un Migliore Autore in assoluto, e quelle che hanno vinto le tre sezioni: Agricoltura fonte di alimentazione, Paesaggi Agricoli, Il lavoro nei campi ed i suoi frutti.

Lo scopo di questo concorso è quello di valorizzare paesaggi in cui l’agricoltura arricchisce il territorio, in contrasto alla freddezza delle zone industrializzate: un modo per riscoprire la bellezza della terra e dei suoi frutti, tenendo sempre d’occhio la salvaguardia dell’ambiente.

Le opere sono state selezionate su 3 diversi temi, e provengono da tutto il mondo.

I vincitori di questa edizione sono:

  • Migliore Autore in Assoluto: Thach Nguyen Ngoc – Vietnam
  • Migliore Opera in Assoluto: Inverno sulle Crete di Paolo Mugnai – Italia
  • Tema Paesaggio agricolo: 1° Premio, Morning Dreams di Krzysttof Browko – Polonia
  • Tema Il lavoro nei campi ed i suoi frutti: 1° Premio, To water Flowers di Manh Ngoc Nguyen – Germania
  • Tema Agricoltura fonte di alimentazione: 1° Premio, La Racolte du Plantain di Giovan Battista Mazzucco – Italia.

Per  maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale del concorso: obiettivoagricoltura.it

Alessia Fistola

Nata in Abruzzo nel 1982, si trasferisce a Roma per conseguire una laurea e un master in psicologia, ma dopo una decina d'anni rientra nel suo piccolo paese ai piedi della Majella, fuggendo dalla vita metropolitana. Attualmente coniuga l'attività di psicologa libero professionista con la passione per la scrittura, un hobby coltivato sin dalle scuole superiori. Collabora con la redazione di Tuttogreen dal 2011, cura un blog personale di taglio psicologico e scrive articoli per un mensile locale. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi, riscoprendo le antiche tradizioni d'un tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio