Foxil Free, la concessionaria green: mi compro l’auto e mi carico anche la batteria

di Claudio Riccardi del 29 settembre 2011

Una concessionaria ad emissioni zero. L’idea, tradotta in un innovativo progetto esposto nei giorni scorsi alla Fiera Klimamobility di Bolzano, è venuta all’azienda mantovana FoxilFree. Tecnici e ingegneri hanno messo nero su bianco il piano per realizzare una sede utilizzando materiali naturali e soluzioni eco a livello di approvvigionamento energetico, grazie a vetrate fotovoltaiche e a impianti di geotermico e solare termico.
Vogliamo essere noi stessi beneficiari dei grandi vantaggi che le fonti energetiche rinnovabili offrono” ha dichiarato il General Manager Andrea Baronchelli.

Foxil Free è infatti una realtà impegnata in prima linea nella produzione di veicoli a trazione elettrica. Tra gli stand di Bolzano erano presenti la city-car Tazzari Zero e il fuoristrada Quad Ranger Ev E 4×4, un mezzo da lavoro che sta riscuotendo ottimi successi di vendita. Per l’occasione Foxil Free ha tolto i veli anche a Self Energy, esempio di innovativa pensilina fotovoltaica che utilizza l’energia del sole raccolta di giorno  per ricaricare gli automezzi durante la notte.

Di fronte a tante ombre, dettate dalla contingenza economico-politica,  nel settore green la realtà imprenditoriale del Belpaese dimostra di essere ancora dinamica e propositiva, un bel segnale nel suo piccolo!

Maggiori informazioni si possono recuperare sul sito istituzionale:  www.foxilfree.it

 

Articoli correlati:

 

 

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment