Eccovi la nostra ricetta per preparare una frittata senza uova, adatta a chi fosse allergico, intollerante o vegano. Ingredienti e preparazione spiegate passo passo per tanti varianti facili da preparare.
Anche la frittata, che, è risaputo, si prepara con le uova, può trovare una sua versione priva di ingredienti di origine animale, una vera e propria frittata senza uova.
Ecco allora, tra le tante ricette vegane che noi di Tuttogreen vi abbiamo proposto, anche come fare una frittata vegana, senza uova da arricchire di condimenti in base ai propri gusti ed adatta anche agli allergici ed agli intolleranti.
Consiglio: ecco dove approfondire la vostra conoscenza sui sostituti vegan delle uova
Ingredienti per una grande frittata vegana senza uova da 6 persone.
Preparazione. Per la pastella mescolate la farina di ceci con l’amido di mais setacciati ed il latte di riso (se fosse troppo liquido aggiungete un po’ di farina, se troppo grumoso un po’ di latte); regolate di sale e mescolate per evitare la formazione di grumi, quindi lasciate a riposo per circa mezz’ora.
In seguito affettate e mettete a soffriggere lo scalogno in una padella con poco olio; aggiungete gli odori (timo o maggiorana) non appena lo scalogno inizia a dorarsi e lasciate ancora per un minuto, poi versate anche la pastella già preparata. Et voilà, la frittata vegana senza uova è servita!
La versione base della frittata vegan senza uova può essere ovviamente arricchita di altri ingredienti per renderla ancora più gustosa; vi proponiamo, tra gli altri, di provarla con la borragine oppure nella ricetta che segue con i peperoni.
Andiamo ora a scoprire come anche la frittata senza uova ai peperoni pur senza senza uova sia ottima lo stesso, cominciando dagli ingredienti.
Ingredienti per una frittata vegana ai peperoni da 4 persone:
Eccovi ora la preparazione:
Eccovi altre ricette vegetariane e vegane che vi proponiamo di provare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.