Auto

Toyota Fun vii: la nuova Toyota elettrica è pop

Ispirata ad un innovato concept e dotata della tecnologia più all’avanguardia disponibile sul mercato, la nuova Toyota Fun Viipresentata all’ultimo Salone dell’auto di Tokyo, rappresenta il prototipo più avveniristico di auto ibrida mai progettato prima.

Toyota Fun vii: la nuova Toyota elettrica è pop

La principale particolarità di questa vettura è rappresentata dalle portiere fatte di  enormi supporti touchscreen, che rendono l’intera auto utilizzabile come un vero e proprio display interattivo, in grado di cambiare colore, visualizzare contenuti e modificarli a piacimento. Anche carrozzeria ed interni possono essere personalizzati, magari a seconda dell’umore del guidatore o della moda del momento.

FOTO: SCOPRI LE IMMAGINI DELLA NUOVA TOYOTA FUN VII Nuova Toyota Fun Vii scopri le foto!

La nuova Toyota garantisce consumi ridottissimi e un impatto ambientale quasi pari a zero, grazie ad un motore elettrico dinuova concezione progettato intorno a un concetto di mobilità sostenibile. Dotata di un motore elettrico con 105 Km di autonomia e ricaricabile in 8 ore da qualsiasi presa di corrente o in sole 2 ore grazie ad un apposito caricabatterie, la Fun-Vii èpensata come city-car  da utilizzare per piccoli spostamenti.

Questo sorprendente ‘smartphone su quattro ruote’, come l’hanno già definita i tecnici giapponesi, è dotata di un servizio di  assistenza di bordo virtuale che fornisce informazioni aggionate sul traffico e la strada da parcorrere. Un sistema di update automatico di bordo, inoltre, consente di aggionare costantemente il software del computer grazie ad una connessione internet wi-fi.

Si tratta chiaramente di un progetto visionario e futuristico, ancora lontano dall’entrare nella distribuzione commerciale, ma sicuramente in grado di rivoluzionare il concetto stesso di mobilità.

FOTO: SCOPRI LE IMMAGINI DELLA NUOVA TOYOTA FUN VII

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close