Categories: EventiEvents

Giardiniinterrazza, a Roma si parla di terrazzi e giardini

Dal 20 al 22 maggio 2011, nella splendida cornice Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si svolgerà la prima edizione di Giardiniinterrazza, una rassegna interamente dedicata ai terrazzi e giardini.

Grazie alla partecipazione di vivaisti, designer, artigiani e aziende specializzate la manifestazione mira a diventare un punto di riferimento in fatto di nuove tendenze nel campo del verde urbano e del design da esterni per quanti desiderano trasformare il loro terrazzo o il loro giardino in un angolo di verde speciale.

Grazie all’allestimento de “Le Follie d’Autore“, saranno mostrate sette installazioni creative realizzate da esperti paesaggisti a loro volta selezionati da un comitato scientifico. Inoltre presso Giardiniinterrazza segnaliamo la sezione “Balconi per Roma“, che avrà lo scopo di illustrare ai partecipanti le varie modalità per allestire il proprio angolo verde in modo semplice e divertente.

Non mancheranno ovviamente dibattiti e confronti con esperti del settore che affronteranno i temi legati alla tutela del verde nelle nostre città e della sostenibilità ambientale. Un foscus particolare verrà dedicato ai giovani, al fine di illustrare i nuovi sbocchi professionali nel settore della cura e progettazione del verde.

Outbrain

Share
Published by
Marco

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.