Eventi

Giornata Nazionale della Bicicletta 2011

Si svolgerà l’8 maggio 2011 la “Seconda Giornata Nazionale della Bicicletta“, organizzata in collaborazione tra l’ANCI e la Federazione Ciclistica Italiana.

Giornata Nazionale della Bicicletta 2011

Obiettivo della manifestazione quello di diffondere sempre più la mobilità alternativa ed ecocompatibile facendo comprendere che una loro reale diffusione può essere  realizzata. Inoltre la “Giornata Nazionale della Bicicletta” è l’occasione giusta per vivere la bici non solo come un semplice mezzo di trasporto ma soprattutto come un mezzo ecocompatibile.

All’interno della “Giornata Nazionale della Bicicletta” si svolgerà il Concorso “Bicity“, che premierà i Comuni che in occasione della manifestazione destineranno il percorso più lungo in rapporto alla popolazione residente. Non mancheranno iniziative ed eventi in ciascuna città che avranno lo scopo di caratterizzare l’evento.

Un occhio di riguardo è rivolto anche ai più piccoli, grazie a Bimbimbici 2011 che giunge alla sua dodicesima edizione grazie all’impegno di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) e Achab Group. Anche in questo caso, oltre al classico percorso in bici, è indetto un concorso dal titolo “In Bici con gli Amici: I miei compagni di pedali“. I piccoli partecipanti dovranno realizzare un disegno che illustri i momenti vissuti in bicicletta insieme ai propri amici.

I vincitori saranno premiati con premi a tema, tra cui segnaliamo una crociera Bici e Barca lungo i fiumi Po e Mincio

Per maggiori informazioni
Giornata Nazionale della Bicicletta 2011

Bimbimbici 2011

Articoli correlati

Un commento

  1. ottimo mezzo di locomozione ma come proteggersi dai furti ? Personalmente sono a quattro bici rubate ma la mia famiglia complessivamente raggiunge quota 10,negli ultimi anni i furti si sono intensificati ovunque a Modena, qualcuno ha dei consigli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close