Si svolgerà l’8 maggio 2011 la “Seconda Giornata Nazionale della Bicicletta“, organizzata in collaborazione tra l’ANCI e la Federazione Ciclistica Italiana.
Obiettivo della manifestazione quello di diffondere sempre più la mobilità alternativa ed ecocompatibile facendo comprendere che una loro reale diffusione può essere realizzata. Inoltre la “Giornata Nazionale della Bicicletta” è l’occasione giusta per vivere la bici non solo come un semplice mezzo di trasporto ma soprattutto come un mezzo ecocompatibile.
All’interno della “Giornata Nazionale della Bicicletta” si svolgerà il Concorso “Bicity“, che premierà i Comuni che in occasione della manifestazione destineranno il percorso più lungo in rapporto alla popolazione residente. Non mancheranno iniziative ed eventi in ciascuna città che avranno lo scopo di caratterizzare l’evento.
Un occhio di riguardo è rivolto anche ai più piccoli, grazie a Bimbimbici 2011 che giunge alla sua dodicesima edizione grazie all’impegno di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) e Achab Group. Anche in questo caso, oltre al classico percorso in bici, è indetto un concorso dal titolo “In Bici con gli Amici: I miei compagni di pedali“. I piccoli partecipanti dovranno realizzare un disegno che illustri i momenti vissuti in bicicletta insieme ai propri amici.
I vincitori saranno premiati con premi a tema, tra cui segnaliamo una crociera Bici e Barca lungo i fiumi Po e Mincio
Per maggiori informazioni
Giornata Nazionale della Bicicletta 2011
Ecco altri utili approfondimenti da leggere sul tema della mobilità urbana in bici.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.