Notizie

Gli USA mettono al bando gli elenchi telefonici

Importante iniziativa di due stati americani, Virginia e Maryland, che rinunciano agli elenchi telefonici mettendo di fatto la parola fine ad un ormai inutile consumo di carta.

Gli USA mettono al bando gli elenchi telefonici

Travolti dalla tecnolgia e dai tempi moderni, gli elenchi telefonici hanno accompagnato per circa cento anni la vita di ognuno di noi. Oggi grazie agli elenchi telefonici online e CD rom, sarà possibile risparmiare all’incirca 5 milioni di alberi l’anno.

Ma per il passato? Tra alberi abbattuti e cattivo riciclo è davvero incalcolabile il danno arrecato in questo secolo all’ambiente, e poco o nulla sono valse le soluzioni di utilizzare carta riciclata.

Insomma tutto fatto? Nemmeno per sogno. Mentre gli ecologisti esultano, ecco che spunta chi afferma che per poter abolire elenchi telefonici cartacei bisognerà attendere fino a che tutta la popolazione avra’ un computer o un cellulare per collegarsi in rete e cercare un numero di telefono.

Ovviamente ci auguriamo che questo possa accadere molto primo. Quanto dovremo attendere per poter mettere al bando gli elenchi cartacei anche in Italia?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button