Categories: Notizie

Google goes green! nuovi servizi pensati in ottica Green

Festeggiare e salvaguardare la terra ogni giorno per mantenere sempre alzato il pollice verde. È questa la nuova filosofia adottata dal colosso americano ‘Google’ che ultimamente ha lanciato un’articolata campagna con una serie di servizi pensati appositamente per quella che potremmo definire la nuova  ‘green generation’ del web.

Qualche esempio? Una comunità dedicata al tema del giardinaggio che consente di mettersi in contatto con giardinieri esperti di tutto il mondo attraverso le risorse offerte da ‘Google +’;sconti sull’acquisto on line di semi di piante e fiori selvatici; una mappatura completa delle community gardens e dei mercati agricoli locali a portata di ‘click’.

Volete avere previsioni meteo precise e dettagliate per individuare la giornata migliore per piantare i vostri fiori? Nulla di più semplice che un servizio meteo appositamente creato sulla piattaforma ‘google maps’!

Siete indecisi su quale varietà di frutta, verdura o piante da giardino interrare? Ecco una bella ‘preview’ con il servizio Image Search e per tutte le dimostrazioni pratiche e le dritte su come avviare al meglio il vostro orto è possibile visualizzare una ricca selezione di video sul giardinaggio direttamente su Youtube.

E cosa c’è di meglio che condividere le gioie di un orto o un giardino con i propri amici e goderne anche a tavola deliziandoil palato con qualche succulenta ricetta? Nulla di più facile con ‘Recipe View’ che vi aiuterà a trovare la ricetta giusta per ogni occasione.

Ma il nuovo volto di Google è green al 100%: stiamo creando un web migliore per migliorare l’ambiente’, scrivono sulla pagina ufficiale gli esperti del gigante del web proponendo in rassegna tutte le attività perseguite dal Gruppo a sostegno dell’ambiente e delle rinnovabili, gli investimenti e gli sforzi profusi finora per ridurre l’impatto ambientale e tanto altro ancora.

Chissà che il buon esempio non ispiri politiche altrettanto responsabili presso altre aziende…

Leggi anche:

Outbrain
Share
Published by
Erika Facciolla

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.