Design

Green Angel Packback: lo zaino con le ali solari ricarica cellulari e tablet

Dal designer di origine cinese Leon Zhou arriva un’idea innovativa per rispondere in modo creativo al bisogno di energie rinnovabili per ricaricare dispositivi elettronici quando si è fuori casa.

Green Angel Packback: lo zaino con le ali solari ricarica cellulari e tablet

Questo nuovo prototipo di zaino ‘verde’ alato, il Green Angel Packback, deve in effetti il suo nome proprio alle ali costituite da quattro fasce di piccoli pannelli solari che si dispiegano per catturare i raggi e convertirli in energia elettrica.

Questo zaino dall’aspetto futuristico nasce per soddisfare le crescenti esigenze di energia pulita in maniera immediata e pratica: chi è in giro tutto il giorno potrebbe approfittare di questo zaino ‘alato’ per ricaricare gli ormai inseparabili cellulari e tablet.

Un occhio di riguardo è riservato anche al lato estetico del Green Angel Packback che da chiuso ha dimensioni 30cm x 39 cm mentre con l’apertura dei pannelli arriva a 70cm x 80cm.

Anche se con tutta probabilità scegliendo dispiegare le ali per ricaricare i propri dispositivi mobili non si passerà inosservati, trattandosi ancora di un ‘concept’, ci auguriamo si abbia tutto il tempo per abituarsi all’idea di autoricaricarsi di energia in modo così semplice ed eco-friendly.

E ovviamente che il prodotto, per quanto “stiloso”, arrivi a costare il giusto se commercializzato in futuro.

Leggi anche:
Voltaic: lo zaino con carica batteria a energia solare

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio