Eventi

Green City Energy: a Pisa dal 1 al 3 di Luglio 2010

Si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Pisa dall’1 al 3 Luglio 2010 la prima edizione Green City Energy, – “Forum internazionale dedicato alle nuove energie per lo sviluppo competitivo e sostenibile della città”, un appuntamento di approfondimento e confronto sulle linee strategiche di sviluppo delle Green City in Europa.
Una tre giorni che si preannuncia interessante, anche in virtù di un programma molto bene strutturato, denso di workshop tematici assai specialistici e focalizzati.

Green City Energy: a Pisa dal 1 al 3 di Luglio 2010

Durante il Forum Green City Energy di Pisa verrà fatta una rassegna dei fattori critici di successo e le best practice di sviluppo della Green City in Europa: verranno esposte ed analizzate in particolare le nuove tecnologie disponibili per migliorare l’efficienza energetica e la produzione sostenibile di energia, con focus sullo stato dell’arte delle fonti rinnovabili.

Nell’analizzare i modelli e i progetti delle nuove città verdi, verranno passate in rassegna esperienze di  sviluppo di nuove aree residenziali a impatto zero emissioni, di bioedilizia e implementazione di programmi mirati alla salvaguardia ambientale ed all’incremento del livello di efficienza energetica.
Un tema di grossa attualità, quello del nuovo modello di città “smart” e sempre più oggetto di attenzione delle public policy a livello europeo, come testimoniato ad esempio dall’iniziativa “Smart Cities”.

Green City Energy è promosso da: Regione Toscana, Comune di Pisa e Provincia di Pisa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close