Greencommerce, la spesa sostenibile si fa online

di Marco del 2 Novembre 2010

Dopo Comprobio, un’altra interessante iniziativa all’insegna dell’e-commerce tuttogreen in Italia: Greencommerce.it è il nuovo sito di ecommerce operante in Italia che propone esclusivamente prodotti ecologici e  biologici, derivanti da sole aziende italiane.

Greencommerce, la spesa sostenibile si fa online

All’interno di Greencommerce ampio spazio viene dato ai cibi a Km zero, alle aziende produttrici che fanno ricorso a energie rinnovabili, corretta gestione dei rifiuti e tutto ciò che è riduzione dell’ impatto ambientale. Il tutto ovviamente documentabile.

La scelte delle aziende avviene attraverso un Comitato che ha il compito di verificare la reale riduzione dell’impatto ambientale e verifica la reale presenza dei requisiti necessari. Un valido modo per diffondere la green economy nel nostro Paese.

Al fine di garantire la qualità e le basse emissione dei cibi a Km 0, questi sono distribuiti su base provinciale e comunque non oltre il raggio delle province strettamente confinanti con quella in cui dove nasce il prodotto.

Tra le categorie segnaliamo Alimentari, Bevande, Vino, Ecodesign, Cosmesi, Abbigliamento, Casa, Ufficio, GiochiBambino, Km 0, Libri e Regali

Per i tuoi acquisti bio ed eco Greencommerce.it

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment