Gromlovesworld: le gelaterie Grom davvero TuttoGreen!

di Salvo del 11 settembre 2010

Gromlovesworld: le gelaterie Grom sono davvero TuttoGreen!

Gromlovesworld: le gelaterie Grom davvero TuttoGreen!

Grom è una catena di gelaterie di altissima qualità che nasce in Italia a Torino da un’idea dei due fondatori Guido Martinetti e Federico Grom: offrire un gelato di qualità altissima, prodotto selezionando le migliori materie prime senza nè coloranti nè conservanti utilizzando latte fresco di primissima qualità prodotto da un’azienda agricola biologica di proprietà, la  Mura Mura che si trova a Costigliole d’Asti.

Il Pay Off come si definisce nel mondo della comunicazione di Grom è: “Grom, il gelato come una volta

Partiti da Torino nel 2003 il successo di Grom è immediato ed oggi ci sono ben 31 gelaterie Grom in Italia e 4 all’estero, a Parigi, Tokyo, New York e Malibu. Ecco la lista completa: gelaterie Grom

Nel 2009 ecco che nasce il Progetto Gromlovesworld: la svolta Tuttogreen di Grom che porta ogni gelateria Grom all’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale:

  • ciascun elemento in plastica (cucchiaini, shoppers per il gelato d’asporto,sacchetti per la spazzatura) viene realizzato  in bioplastica Mater-Bi
  • le coppette ed i bicchieri di carta sono realizzati con carta certificata Forest Stewardship Council (FSC):
  • ogni gelateria effettua rigidamente la raccolta differenziata dei rifiuti
  • il trasporto e la logistica delle gelaterie è fatta con veicoli a basse emissioni di CO2

Siamo convinti che possa essere un modello di successo italiano all’estero: Gromlovesworld la nuova Starbucks Green ? Speriamo, sarebbe l’ora che un’azienda italiana ce la facesse a livello worldwide e per giunta tuttogreeen ;-)! La crescita all’estero di Grom e la percezione del marchio è buonissima e sembra ci siano tutte le premesse.

Articoli correlati:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment