Scooter

Fine di un mito o nuova evoluzione? La Harley Davidson è elettrica!

Ha 111 anni ma non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Non parliamo di qualche vecchietto arzillo, ma della mitica Harley Davidson; anzi, scopre pure una nuova vena ecologista, dotandosi di un modello completamente elettrico.

Fine di un mito o nuova evoluzione? La Harley Davidson è elettrica!

Si perde il fatidico rombo che ne ha fatto un tratto indistinguibile, ma fa guadagnare tanto all’ambiente.

Per l’aspetto tecnico, la nuova Harley avrà bisogno di un pieno di elettricità per poter percorrere ben 160 km. Ha in dotazione un motore trifase erogante 74 cv e 70 Nm di coppia in grado di offrire un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 4 secondi per una velocità massima di circa 150 Km/h e una potenza di 74 hp.

Il mito americano versione green inizierà il giro promozionale che farà tappa in oltre 30 concessionari sulla celebre Route 66, per poi approdare in Canada e in Europa. Speriamo di vedere questa nuova Harley Davidson elettrica anche in Italia.

Leggi anche:  10 buoni motivi per passare allo scooter elettrico

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio