H&M moda low cost ma eco friendly

di Elle del 29 luglio 2012

Si chiama Exclusive Conscious Collection la nuova collezione in cotone eco lanciata da H&M per coniugare prezzi economici con sostenibilità.

La catena svedese di abbigliamento low price presente in tutto il mondo entra così nella moda responsabile attraverso questa nuova linea che utilizza alcuni materiali di riciclo e tanto cotone organic senza rinunciare al glamour dell’alta moda: via libera quindi a vestii colorati dal taglio elegante a prezzo accessibile da sfoggiare anche sul red carpet, come già molte star di Hollywood hanno fatto.

GUARDA GLI ABITI DELLA CONSCIOUS COLLECTION

Le fibre utilizzate per questi abiti da sera sono tutti eco-friendly, così come le tinture: quindi non solo cotone non sottoposto a trattamenti chimici ma anche canapa e poliestere riciclato al 100%.

La linea accontenta ogni esigenza grazie a proposte di abbigliamento per uomo e bambino oltre a fornire alternative eco anche per accessori come cinture, scarpe (rigorosamente prive di pelle di origine animale) ed occhiali da sole.

Anche celebrities del calibro di Amanda Seyfried, Michelle Williams e Kristin Davis hanno contribuito a promuovere e diffondere questa linea sostenibile, indossando in anteprima alcuni capi della Exclusive Conscious Collection nel corso di particolari occasioni mondane.

Se una catena di abbigliamento presente in tutti i paesi del mondo che si distingue per una moda giovanile veloce e abbordabile come H&M, si presenta con un obiettivo importante quanto ambizioso come quello di mostrare che anche la produzione low cost può coniugarsi con un anima ‘verde’ senza per questo rinunciare allo stile, allora è arrivato il momento in cui le persone che si preoccupano per l’ambiente sono diventate tante e cominciano ad essere una fetta di consumatori che il mercato ascolta e asseconda nei gusti. Pensiamo a cosa possiamo fare per cambiare in meglio il nostro pianeta, cominciando dalla moda!

Leggi anche:

 

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment