Notizie

Honda Civic a metano è l’auto green dell’anno 2012

La notizia del giorno a nostro parere è la vittoria del prestigioso premio Green Car of The Year 2012 da parte della Honda Civic a metano, auto di cui vi avevamo già parlato lo scorso maggio in occasione della presentazione al NY Auto Show.

Honda Civic a metano è l’auto green dell’anno 2012

Il concorso, nato nel 2005 a opera della rivista Green Car Journal per alimentare la passione per il  verde degli automobilisti, vedeva quest’anno delle finaliste d’eccezione come la Ford Focus Electric, la Mitsubishi i-MiEV e la Toyota Prius V.

Vittoria importante, dunque, per la nuova compatta della Honda che ha stupito per la buona fusione delle caratteristiche “green” con gli aspetti pratici ed economici che spesso penalizzano la scelta di una macchina ibrida da parte dei consumatori.

SPECIALE: Auto a metano 2016

Il rendimento energetico dichiarato di 16 km/l in autostrada, ossia 384 Km circa con un pieno di metano compresso, permette alla Honda Civic a metano di superare le limitazioni di una citycar, diventando invece una vettura in grado di sostenere anche lunghi viaggi, mentre la tecnologia avanzata ( con funzionalità ECON e soluzione Eco Assist) consente una guida sicura nel rispetto dell’ambiente.

Un’altra bella immagine della Honda Civic a metano

La velocità di rifornimento è uno degli aspetti che fanno la differenza: i modelli ibridi o elettrici richiedono diverse ore d’attesa per una carica completa delle batterie mentre per un pieno di metano occorrono circa 5minuti con un risparmio di oltre il 30% rispetto alla benzina. A tutto questo si aggiunge poi la facoltà di ricaricare la vettura durante la notte sfruttando un apposito apparecchio, con montaggio a parete, prodotto da BRC Fuel Maker.

La linea ed i dettagli di design sono stati curati con quella attenzione a cui i patiti di auto non possono rinunciare, rendendo l’auto comoda e dinamica senza trascurarne la bellezza.

Come se non bastasse, tra i giudici che hanno deciso d’incoronare la vettura spicca il nome di Carroll Shelby una vera icona dei motori: pilota di formula1, negli anni 50, di macchine come la Maserati e la Aston Martin, e fondatore della Shelby- American, l’azienda americana che ha concepito e realizzato la Cobra.

Articoli correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close