Events

Hotel Kursaal & Ausonia – Firenze

Questo grazioso 3 stelle ubicato nella centralissima via Nazionale, a metà strada tra il Duomo e la stazione centrale di Santa Maria Novella, è la soluzione ideale ed economica per chi cerca una sistemazione confortevole nel centro del capoluogo fiorentino.

Hotel Kursaal & Ausonia – Firenze

L’hotel nasce all’interno di una palazzina di fine ottocento in tipico stile fiorentino ed offre una gamma completa di servizi con un occhio sempre attento all’ecologia. Pur mantenendo un’atmosfera intima e familiare, il Kursaal & Ausonia è un hotel moderno e funzionale, arredata in parte con mobili novecenteschi accuratamente restaurati.

Chiunque abbia l’opportunità di soggiornare in questo hotel potrà approfittare anche della guida esperta di Paola, che oltre a gestire la struttura è una guida turistica autorizzata sempre pronta ad accompagnare i suoi sopiti alla scoperta delle bellezze di Firenze, compresi gli scorci meno conosciuti.

L’Hotel Kursaal & Ausonia, da sempre attento al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente, devolve ogni anno una quota dei guadagni per una degna causa, e grazie al progetto ‘Clean’ ha ricevuto importanti riconoscimenti dall’Unione Europea e dalla regione Toscana (conferito a soli 5 alberghi fiorentini).

Quest’anno a beneficiare del contribuito dell’hotel Kursaal & Ausonia sarà il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) che utilizzerà la somma per il restauro e il recupero del patrimonio artistico e monumentale della città.

Info e prenotazioni:

Hotel Kursaal & Ausonia
Indirizzo: Via Nazionale, 24 – Firenze (FI)
Tel.: +39 055 496547
Sito interenet: http://www.kursonia.com/
E mail:info@kursonia.com

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close