Categories: Expo 2015 Milano

I due loghi finalisti per Expo 2015: potete votarli online

Uno degli aspetti più importanti della fase preparatoria del prossimo Expo 2015 di Milano è indubbiamente quello legato alla creazione del logo, la rappresentazione grafica attraverso cui l’Expo 2015 entrerà nell’immaginario collettivo con il suo bagaglio di simboli e di memoria.

Vista la rilevanza della questione, ai fini della scelta del logo è stato bandito un apposito concorso che ha coinvolto giovani e talentuosi studenti e neolaureati di facoltà ad indirizzo grafico-creativo.

Dopo una difficile selezione, che ha interessato ben 710 progetti creativi, sotto l’egida di giuria internazionale presieduta da Giorgio Armani, il concorso è arrivato alle ultime battute.

Due i finalisti ancora in gara:

  1. l’uovo vitruviano di Leonardo da Vinci, simbolo della nascita, dell’universalità, della vita e della speranza nel futuro, ideato dalla giovane savonese Alice Ferrari
  2. la stilizzazione quasi stroboscopica della scritta EXPO, del Milanese Andrea Puppa, a rappresentazione dell’esplosione di luce e di energia che nasce dall’incontro di saperi ed esperienze diverse, eppur affini, com’è nel senso della manifestazione.

La parola, adesso, a tutti noi. A partire dal 29 aprile, infatti, in occasione della conferenza stampa dedicata alla presentazione di ExpoDay, si sono aperte le votazioni popolari, che proseguono  on line  fino al 22 maggio 2011 sul sito del concorso, alla pagine www.concorsologo.expo2015.org.

Basterà che vi registriate al sito per esprimere la vostra preferenza tra i due loghi finalisti.

Uovo o colore? A voi la scelta. Al vincitore un premio di 15.000 euro!

Outbrain

Share
Published by
Serena Romano

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.