I gruppi di acquisto solare sbarcano in Sicilia. Adesioni aperte fino al 31 luglio 2010

di Marco del 15 luglio 2010

Sulla scia del successo riscosso in Veneto, i gruppi d’acquisto solare sbarcano anche in Sicilia grazie all’impegno di Legambiente che ha inaugurato le prime installazioni di impianti fotovoltaici. Prima tappa il Gas di Caltanissetta, dove 35 famiglie hanno scelto di installare impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica: i gruppi di acquisto solare.

I gruppi di acquisto solare sbarcano in Sicilia. Adesioni aperte fino al 31 luglio 2010

Sono state ben 24 le offerte pervenute da aziende siciliane per la realizzazione degli impianti, vagliate poi da una commissione presieduta da Legambiente. Alla fine è stata selezionata la ditta con il più alto punteggio, in questo modo i gruppi di acquisto solare potranno avere un impianto fotovoltaico con un risparmio del 35% rispetto ai prezzi di mercato. Grazie a questa iniziativa le famiglie che hanno aderito ai gruppi di acquisto solare potranno accedere al contributo conto energia e al conseguente risparmio della bolletta energetica.

A tal proposito il risparmio annuo è stato calcolato in 2.700 euro, per un totale di 54.180 euro in venti anni. Infine, chi è interessato può aderire ai gruppi di acquisto solare fino al 31 luglio 2010.

Per maggiori informazioni:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment