Viaggi e vacanze

Ice Hotel in Svezia, per vivere come nel film Tron

Desiderate vivere un’esperienza “tutta di ghiaccio” in uno dei posti più belli e incontaminati del mondo immersi in un’atmosfera “gelida”?

Ice Hotel in Svezia, per vivere come nel film Tron

Ovviamente sono banditi i freddolosi e gli amanti delle temperature calde! Ma se vi piacerebbe dormire su un letto di ghiaccio e/o sorseggiare un drink in un bar fatto interamente di neve allora dovete assolutamente provare la magia e il brivido di un soggiorno in un hotel di ghiaccio!

FOTO: SCOPRI LE IMMAGINI DELL’ICE HOTEL IN SVEZIA

Gli Ice hotel si trovano nei luoghi più freddi del mondo, ricavati interamente da neve e blocchi di ghiaccio, ricostruiti ogni anno perché creati per essere distrutti con l’arrivo della primavera e lo scioglimento delle nevi.

L’inverno dei paesi del Nord Europa mantiene il suo fascino e richiama sempre più turisti desiderosi di scoprire i più bei paesaggi da fiaba s,e il tutto poi viene accompagnato dall’aspettativa di una vacanza decisamente anticonformista allora, tutto si fa decisamente più interessante. L’Ice Hotel è il più grande hotel di ghiaccio e si trova in Svezia, vicino a Jukkasjarvi, Kiruna. Si compone di più di 80 stanze e suite, un bar, una zona di ricezione e anche una chiesa, realizzati utilizzando ben 900 tonnellate di ghiaccio e 21.500 tonnellate di neve.

FOTO: SCOPRI LE IMMAGINI DELL’ICE HOTEL IN SVEZIA

Ice Hotel Svezia, scoprite le immagini...
Ice Hotel Svezia, scoprite le immagini...

La leggenda racconta che nel 1989, gli artisti cinesi che operavano col ghiaccio, visitata la zona decisero di indire una mostra d’arte di ghiaccio. Nel 1990, l’artista francese Jannot Derid, tenne una mostra in un cilindro di ghiaccio a forma di igloo e, in quell’occasione arrivarono i primi ospiti dell’albergo. Una notte, infatti, negli hotel in zona non c’erano stanze, così i visitatori della mostra chiesero di passare la notte nella hall dell’igloo, dormendo in sacchi a pelo. Da quel momento l’hotel è stato descritto in molti programmi televisivi e ha fatto da scenario a numerosi film tra cui Tron Legaci.

FOTO: SCOPRI LE IMMAGINI DELL’ICE HOTEL IN SVEZIA

L’Hotel “Ice Hotel” è aperto solo da novembre ad aprile, ogni anno presenta un’architettura differente, ricostruita da zero.

Quando, verso aprile, la temperatura comincia a salire e gli ultimi ospiti se ne vanno, si scioglie e va ad alimentare il fiume Torne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button