Categories: Notizie

Idee regalo green per un Natale più sostenibile: idea Riciclarte

Se volete sorprendere i vostri cari con un tocco d’arte,  optando per un regalo originale, ecologico e di tendenza, allora una buona idea può essere scegliere uno dei tanti prodotti creati nei laboratori di “Riciclarte”. Oggetti per la casa ed accessori personali creati con oggetti di recupero e trasformati in sfiziosi manufatti. Ed ecco che tappi di bottiglie di plastica, diventano sfiziosi portachiavi, bracciali, orecchini, quadri, anelli, porta cenere, decorazioni natalizie, top, pantaloncini e tanto altro.
Riciclarte non è solo una forma d’arte, ma uno stile di vita ed anche una nuova strategia di commercio.

Oltre  alle opere degli artisti  e agli articoli in vendita nei diversi laboratori, durante le esposizioni e nei mercatini natalizi,  la Riciclarte è diventata anche la protagonista di molti libri per bimbi, cartoni animati didattici e video che insegnano  a creare oggetti nuovi con i materiale riciclabili. In commercio si possono trovare anche molti manuali per adulti, dedicati all’arredo e al design con  i materiali di risulta che possono essere un utile regalo per tutta famiglia.

Puoi regalare, per esempio, una lampada a forma di farfalla, a basso consumo energetico,  creata  con un abile intreccio di pezzetti di plastica, tappi di matite, fili di ferro.

Negli ultimi anni, l’arte del riciclo si è diffusa anche nella creazione di mobili e nuovi spazi di arredo e la tendenza è a mio parere solo da incoraggiare fattivamente. Una tendenza che sta pian piano contagiando tutto il mondo dell’arte e del design, in sintonia coi tempi che cambiano.

Per informazioni sugli eventi, le mostre ed i mercatini di riciclart, od i numerosi libri e audiovisivi per bambini consultare il sito http://www.riciclarte.it e troverete un miliardo d’idee per regali originali, ecologici ed educativi.

Buon regalo ricicloso! 🙂

Outbrain

Share
Published by
Roberta

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.