Il cane è smarrito? Ritrovalo grazie a un’app!

di Elle del 24 aprile 2012

Ricordate il progetto ‘Io l’ho visto’ di cui avevamo già parlato in questo articolo?
Quest’anno la tecnologia viene ulteriormente a supporto nel contrastare l’annosa piaga estiva dell’abbandono degli animali domestici come cani e gatti attraverso un nuovo strumento per segnalare gli avvistamenti di cani abbandonati lungo le autostrade.

Il cane è smarrito? Ritrovalo grazie a un’app!

La Maiora Labs, con il patrocinio del Ministero per il Turismo, infatti, ha sviluppato una nuova applicazione per iPhone per dare un proprio contributo nella soluzione a questa problematica.

L’aspetto innovativo della segnalazione via Iphone consiste nella possibilità di inviare una foto con le coordinate geografiche della località di avvistamento: uno strumento pratico e veloce per consentire un pronto intervento nelle situazioni indicate da parte delle associazioni animaliste impegnate.

Infine, è importante segnalare che si tratta di un’applicazione gratuita di cui è possibile effettuare il download sull’iTunes Store.
Del resto, la stessa Maiora Labs ha sviluppato l’app a sostegno del progetto ‘Io l’ho visto’  a titolo del tutto gratuito nell’ambito di iniziative rivolte al sociale.

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

{ 1 trackback }