Il carretto green tech tiene al fresco i gelati con il calore del sole

di Alessia del 10 agosto 2012

Sembra quasi un paradosso, eppure il calore del sole quest’estate potrà servire per mantenere al fresco i gelati!

Il carretto green tech tiene al fresco i gelati con il calore del sole

E’ l’idea dell’azienda di design olandese Springtime che in collaborazione con Ijs & Zopie e Odenwald Organics, ha rispolverato il vecchio carretto dei gelati rivisitandolo in chiave green.

Si chiama Sustainable Ice Cream Cart ed è dotato di un pannello solare posto sul tettuccio. I raggi accumulati assicurano l’energia necessaria per ricaricare le batterie che fanno funzionare il refrigeratore. Nel caso in cui la quantità di energia non fosse sufficiente o peggio ancora nelle giornate nuvolose, si può comodamente attaccare il sistema alle prese di corrente e non rischiare di far scongelare i gelati.

Il carretto può essere trainato da un’automobile, un camioncino e addirittura una bicicletta. Può tranquillamente stazionare in spiaggia, in aree picnic o zone residenziali senza produrre alcuna emissione nociva.

Il progetto è piaciuto così tanto da meritare già due riconoscimenti nel 2008 e nel 2009.

Al momento l’azienda punta a diffondere il prodotto sul mercato ma è in attesa che qualche gelataio decida di dare una svolta ecologica al proprio lavoro! Voi avete voglia di diventare piccoli imprenditori?

Ecco altri eco-gadget solari:

{ 1 comment… read it below or add one }

roberto luglio 17, 2013 alle 6:19 am

Ciao sarei interessato a questo carrettino vorrei sapere se sulla spiaggia spingendolo a mano riesce a camminare xk vorrei usarlo come i venditori ambulanti di granite sulla spiaggia..e poi vorrei sapere il prezzo

Rispondi

Leave a Comment