Il cibo frugale di Pecoranera, libro di Devis Bonanni
In questi giorni molti stanno parlando di Devis Bonanni, alias «Pecoranera», il ragazzo friulano che a 23 anni decise di lasciare il proprio impiego e di intraprendere la vita del contadino, vivendo da solo e nutrendosi quasi esclusivamente della propria autoproduzione, fatto salvo la birra e il cioccolato a cui non può proprio rinunciare.

Ve ne avevamo parlato recentemente in questo pezzo: Pecoranera, l’eco-villaggio per coltivare la terra insieme
Devis Bonanni dichiara di vivere con soli 200 euro al mese che ricava dai proventi della vendita delle eccedenze della propria produzione.
Devis ha prima aperto un blog, ma ora la sua storia è diventata anche un libro edito da Marsilio “Pecora Nera” e qui so già che molti di voi storceranno il naso dicendo, “ah vedi, ecco come è finita“.
Noi non la pensiamo cosi’ e riteniamo che sia una scelta consapevole di Devis che ha una bella storia da raccontare e che merita di essere veicolata come potete anche vedere dal video sotto:
Ci hanno segnalato che è anche possibile scaricare liberamente dal sito della casa editrice Marsilio un ebook scritto da Devis Bonanni, disponibile in download gratuito in formato EPUB, MOBI o PDF, senza DRM.
Nell’ebook “Il cibo frugale di Pecoranera” ci invita a prendere coscienza di cosa e come mangiamo, ed esalta la riscoperta del piacere di coltivare da sé e nutrirsi di cibi semplici e naturali.
L’ebook si può scaricare liberamente da qui:
http://blog.marsilioeditori.it/2012/03/19/marsilio-regala-due-ebook-nuovi-di-zecca/
L’ebook contiene anche un ampio estratto dal suo libro “Pecoranera” ma per chi volesse acquistarlo vi rimandiamo al link sotto
![]() |
Un Ragazzo che ha scelto di vivere nella Natura
Prezzo € 15,50
|