Quante volte si è parlato dell’enorme quantità di rifiuti prodotta dal consumo di acqua in bottiglia? Ormai è risaputo infatti che preferire l’acqua in bottiglia a quella del rubinetto è una scelta poco economica, poco pratica e soprattutto poco ecologica! Eppure, sono molti quelli che preferiscono comprare l’acqua minerale piuttosto che bere quella del rubinetto.
A volte il sapore e la qualità dell’acqua di casa propria può scoraggiarne l’utilizzo, ma ci sono delle soluzioni per risolvere tale problema: utilizzare dispositivi per la purificazione dell’acqua. Risultano comunque più economici, ecologici e pratici rispetto all’acquisto delle bottiglie di plastica!
LEGGI ANCHE:
Ne esistono diversi e di molti tipi, anche piuttosto originali, come ad esempio WaterBean: un filtro portatile per la purificazione dell’acqua da inserire all’interno di una qualsiasi bottiglia di plastica per trasformare l’acqua del rubinetto in acqua purificata. E poi, basta scuotere la bottiglia così WaterBean aggiunge magnesio all’acqua (un minerale che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è carente nella dieta del 70% delle persone).
Oltre ad avere un design unico ed essere realizzato con materiali sostenibili, con WaterBean si riutilizzano le bottiglie di plastica e ciascun filtro può purificare 140 litri di acqua, diminuendo così l’acquisto di circa 280 bottiglie d’acqua.
SCOPRI ANCHE: Come riciclare la plastica correttamente nella raccolta differenziata.
È un modo per ridurre l’inquinamento delle classiche bottiglie in plastica o in PET, che – sebbene siano riciclabili – spesso non arrivano al centro di riciclo, ma vanno a riempire le discariche impiegando più di 450 anni per degradarsi completamente.
Inoltre, il filtro colorato è pieghevole e abbastanza piccolo da poter essere trasportato ovunque e in diverse occasioni (viaggi, sport o spostamenti quotidiani), così è possibile bere acqua depurata sempre!
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.